Avv. Claudia Galimberti

LA GRAFOLOGIA

Lo studio Legale Galimberti, a breve si avvarrà di un'altra competenza da mettere in campo al fine di allargare i campi di azione a tutela dei propri assistiti: la Perizia Grafologica Giudiziaria

Avvalendosi della collaborazione di rinomati professionisti del settore grafologico, di un tutor, di un master triennale di Grafologia,in materia di Orientamento Professionale, conseguito a Milano presso l'ICGM-Istituto Grafologi Consulenti di Milano e di un nuovo Master che frequenterà presso la scuola Arigraf-grafologia francese- Milano- V. Settembrini.

Lo studio legale Galimberti mette a disposizione della clientela, dei colleghi avvocati civilisti e penalisti, dei professionisti Notai e della Magistratura una serie di consulenze nel campo grafologico , oltre alla perizia grafologica forense.

In data 19 novembre si è tenuto un corso di grafologia presso l'AGI di Milano in V. Tonale avente titolo: L'Individuazione delle Soft Skills per l'orientamento allo studio, al lavoro, alle scelte di vita con la Prof. Alessandra Millevolte.

Tale seminario può essere di grande utilità per l'aiuto che può offrire ai ragazzi che stanno per scegliere il proprio percorso di studi, oppure per soggetti che devono scegliere una nuova opportunità lavorativa. La consulenza riguarda lo studio di vari campioni grafologici, associato ad incontri, atti ad indirizzare e valorizzare al meglio le capacità riscontrate nella grafia.

In data 3 dicembre si è svolto a Milano in sede Agi un nuovo seminario avente per oggetto la perizia grafologica e la presentazione delle tecniche di acquisizione di una prova scrittoria, nonchè la confutazione dell'esperto chimico, dal titolo" Ausili tecnici alla professione del grafologo forense", con la partecipazione del Dott. Salvatore Musio e Prof. Valerio Causin.

Si segnalano altri due seminari molto interessanti seguiti presso L'AGI- Associazione Grafologica Italiana-sede di Milano-a cura della Presidente Margherita Daverio.

Il primo seminario, tenuto dalla famosa grafologa Lucia Benedos: "Stile e testamento", in materia di studio dei moderni carattteri della scrittura: script e stampatello; nonchè la verifica di firme apposte su testamenti olografi, sottoposti all'esame dell'esperta.

Il secondo seminario:  due interessanti laboratori sulla "Professione del grafologo, dalle competenze alla cura del cliente",un vero e proprio aggiornamento ed ampliamento di conoscenze  in merito alla richiesta di consulenza del cliente, tenuti dalla Dr.ssa Bartalucci-psicoterapeuta/grafologa, e Dr.ssa Rizzi-grafologa consulente.

Il nuovo convegno si è tenuto il 10 luglio nella sede della Fondazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Monza su una panoramica professionale dell'utilizzo della grafologia come strumento utile all'avvocatura

Al convegno sono state invitate: la grafologa Margherita Daverio-Agi Milano e la Dr.ssa Rossana della Torre Ctu iscritta al Tribunale di Monza; modera l'Avv. Claudia Galimberti in qualità di avvocato e grafologa con diploma triennale di grafologia in orientamento professionale

Per informazioni cell 3755718488

galimbertiavv@gmail.com

 

La grafia di Giuseppe Verdi
e sopra gli autografi di Napoleone Bonaparte

convegno di grafologia forense